
Ottobrata

In data 07 novembre 2022 presso l’Associazione Alpini di Palazzolo sull’Oglio il Presidente Carnazzi ha dato il via all’ottobrata ringraziando prima di tutto le numerose persone presenti (42 fra socie, soci, consorti e amici del Club) e successivamente facendo le congratulazioni al nostro socio Cossandi per l’onorificenza il Leon d’Oro ricevuta dal Sindaco di Rovato. Carnazzi ricorda come molti dei valori degli Alpini siano valori condivisi dal Rotary, valori quali l’amicizia, la solidarietà, il rispetto delle tradizioni e ringraziando gli Alpini di Palazzolo (legati da profonda amicizia con il nostro Club) ha simbolicamente ringraziato tutti gli Alpini per i loro 150 anni di storia gloriosa al servizio del Paese. Prima di dare il via alla convivialità informa i soci che lunedì 14 novembre si terrà l’assemblea soci, mentre il 21 novembre saranno nostri ospiti Federico Zani , responsabile distrettuale commissione DEI e Ugo Nichetti, componente della task force rotary international DEI con argomento della serata Unione ed Inclusione. Il 28 novembre invece sarà presente come relatore il Prof. Sergio Vergalli , presidente nazionale di IARE associazione italiana degli economisti dell’ambiente e delle risorse naturali con argomento della serata : transizione energetica e relazioni geopolitiche: un freno o un acceleratore per lo sviluppo sostenibile?
Prende il via un’ottima cena a base di spiedo, polenta formaggi e torte fatte in casa, un ottimo modo per stare insieme condividendo i valori dell’Amicizia, della Solidarietà e del rispetto delle tradizioni.
Al termine della cena dopo le foto di rito in modo informale il Presidente Carnazzi, ringrazia ancora di cuore tutti gli alpini e i volontari che hanno fatto servizio questa sera e lascia liberi tutti i presenti augurando una buona settimana.