
Conviviale Prepasquale

La serata conviviale dedicata agli auguri di Pasqua si è aperta con l’introduzione da parte dell’amico Alberto Betti del dott. Luigi Peroni, presidente del Tsrm e Pstrp, l’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Brescia, accompagnato dal prof. Nicola Stanga dell’Università di Brescia presenti alla serata in quanto promotori per l’istituzione di un bando di ricerca beneficiario del nostro service in memoria di un giovane laureato prematuramente scomparso.
Il dott. Peroni, insignito nel 2021 dal Presidente Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a riconoscimento degli sforzi profusi per contenere gli effetti devastanti del Covid ci ha ricordato l’importanza della vicinanza del territorio alle istituzioni mediche e al personale sanitario anche con iniziative come quella intrapresa dal nostro club e che, come ci ha spiegato il prof. Stanga darà l’opportunità ad un giovane laureato particolarmente meritevole di poter accedere ad un master di specializzazione che meglio lo preparerà nello svolgimento della sua professione che, è bene ricordarlo, è una missione rivolta alla salute del prossimo. Durante la serata si è svolta poi una delle cerimonie più significative nella vita di un club: la spillatura di due nuovi soci: Matteo Defendini, architetto titolare dello Studio Defendini Architects srl presentato dall’amico Michele Torri e di Roberto Forino, Notaio in Erbusco presentato dall’amico Andrea Capretti.
Due nominativi di estremo prestigio che ben rappresentano le eccellenze del nostro territorio e che testimoniano la forza attrattiva del nostro sodalizio che rimane tra i pochi in costante crescita sia nel numero della compagine sociale che nella capacità di cooptare attori di alto profilo.
Durante la serata il Presidente Busetti ci ha offerto il privilegio di ascoltare la Soprano Alessandra Rizzini che, accompagnata al pianoforte dal M° Fabio Fapanni ci ha deliziato con arie musicali che hanno coinvolto ed emozionato i convenuti. La serata è stata chiusa dalla benedizione di Mons. Piccinelli, grande amico del nostro Club che con parole accorate ha rivolto il proprio sostegno e vicinanza ai soci.