Conviviale Prenatalizia
È arrivato il momento per ritrovarci a festeggiare il Santo Natale e il Nuovo Anno e, come tradizione, ricordare i nostri Soci e Amici scomparsi nei quarantotto anni di vita del nostro Club. Alle ore 19 ci siamo ritrovati nella chiesetta di Caporovato, recuperata anni fa con un Service di notevole impegno del Club, ad ascoltare le parole del parroco di Rovato.
Ha fatto seguito la conviviale prenatalizia, che ha visto la nutrita presenza di coniugi ed amici dei Soci, nonostante per alcuni fosse già iniziato il periodo di vacanza. Il Presidente Alessandro Zopolo ha salutato i Soci presenti, i coniugi e gli amici, in particolar modo le mogli di alcuni Soci defunti, che hanno risposto come in passato all’invito a loro riservato. Monsignor Mario Piccinelli, amico da lungo tempo del Club, ha espresso semplici ed efficaci parole di speranza nella pace, facendo seguire un momento di raccoglimento in preghiera. Il Presidente ha espresso la sua felicità di vivere un momento di vera gioia dato dal vivere insieme il Natale, “in cui l’amicizia ci dà la forza per fare insieme tante cose utili alla comunità, e per capire che le preoccupazioni non possono prevalere sulla nostra generosità”.
Poi il Presidente ha presentato l’ospite della serata, l’arpista Michela La Fauci, illustrando il suo solido curriculum musicale; a lei è stato affidato il compito di intrattenerci con brani musicali classici e di reinterpretazione di musica contemporanea (notevole la versione di “Stairway to Haven” dei Led Zeppelin) Con il suono dolce e affascinante dell’arpa di Michela la serata è scorsa in serenità, assecondata dalla cucina sempre di alta qualità del nostro Francesco. Al termine il Presidente ha dato appuntamento a tutti per il 12 gennaio 2026, avremo ospite Carlo Saffiotti, con una relazione che proseguirà sul tema del Risorgimento dopo la lezione su “Il gattopardo” di Gabriella Albrici Cartapani; informa poi che al posto della conviviale del 19 gennaio, ospiteremo mercoledì 21 gennaio il Club A.R.A.C.I. formato dai rota-riani del nostro Distretto appassionati di auto storiche e d’epoca, che organizza una festa di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto i loro Service a favore di ragazzi disabili: è un’ occasione unica per conoscere un aspetto del Rotary che conosciamo poco, e per comunque dare un riconoscimento della loro disponibilità e generosità.