Conviviale Prenatalizia

Conviviale Prenatalizia

Conviviale Prenatalizia

In data 19 dicembre 2022 si è tenuta presso la nostra sede Touring club di Coccaglio, la consueta conviviale prenatalizia. 

Il Presidente Carnazzi in un’atmosfera distesa e di gioia generale, suona la campana e prende la parola ringraziando i presenti e salutando gli ospiti dei soci, gli ospiti del Club e le consorti, comunicando che nella serata verranno spillati come soci effettivi Marco Recalcati, presentato dal nostro vice presidente Adriano Baffelli, ed Andrea Abondio, presentato dallo stesso Presidente. 

Carnazzi, approfittando del fatto che è giunto a metà del suo mandato, ringrazia tutti i soci per la loro assi-duità e per il contributo che hanno saputo e voluto dare nell’individuazione dei service (fine ultimo dell’attività rotariana). Ringrazia il Consiglio Direttivo tutto, a partire dal Vice Presidente Adriano Baffelli, per la vicinanza e per il grande contributo di esperienza che hanno saputo dare. Ringrazia il Segretario, Andrea Capretti, che con coraggio ha accettato l’incarico nonostante un’ancora ridotta esperienza nel mondo Rotary. Un plauso anche al Tesoriere Gualtiero Traversari che si è rimesso in gioco attivamente nel Club ed infine un apprezzamento particolare al Prefetto Felice Taglietti per la disponibilità, lo stile e la competenza. 

Carnazzi informa i soci e soprattutto gli ospiti che si sono già individuati i due successori alla carica di Presidente, Lamberto Cremonesi (annata 2023 2024) e, il neo eletto, Lorenzo Busetti (annata 2024 2025). Il Club quindi sarà guidato da due profondi conoscitori delle cose rotariane e soprattutto da due grandi persone dal forte spessore umano e professionale. 
Il Presidente, con la sua squadra, si impegna a lasciare a loro in eredità un club vitale attrattivo (testimonianza ne sono i 3 ingressi di soci effettivi da inizio mandato e con un 4 già previsto per Gennaio) e che vive una vita associativa in armonia fra i soci e di utilità per gli altri. 
Il Presidente saluta, ringrazia ancora i presenti e dà il via a cominciare la cena prenatalizia. 
Durante la conviviale vengono raccolti fondi per il Rotarct anche attraverso l’azione attività di giovani rotaractiani. 
Al termine dell’ottima cena all’insegna dell’amicizia prende la parola Adriano Baffelli che introduce ai pre-senti Marco Recalcati andando alla fine a porre la spilla rotariana sul petto del nuovo socio effettivo, che ringrazia Adriano, il Presidente e spende parole di grande riconoscenza nei confronti del socio Andrea Bonetti. Prende successivamente nuovamente la parola Paolo Carnazzi con la presentazione al club dell’amico Andrea Abondio che termina anche per lui con la spillatura ufficiale e l’inserimento come socio effettivo nel nostro club. 

Prima di chiudere la serata il Presidente ringrazia Francesco Fratus e il suo staff per l’ottima cena e soprattutto per il sempre impeccabile servizio e l’ottima cucina di cui il Club gode durante le conviviali. Saluta e ringrazia Annalisa Mazzolari che ha accompagnato in maniera sublime la serata con la sua musica e la sua voce. Il Presidente lascia poi la parola a Monsignor Mario Piccinelli per la benedizione Natalizia.

Il Presidente riprendendo la parola ringrazia Monsignor Piccinelli e ricorda che le attività rotariane riprenderanno il giorno 9 gennaio 2023 con una serata riservata ai soci e proseguiranno il lunedi successivo 16 gennaio con una serata a Brescia presso il Ristorante 21 Grammi gestito dalla cooperativa Big Bang. Augura quindi a tutti buon Natale un buon inizio 2023 e suona la campana chiudendo cosi la serata. 
Tutti i soci Infine, su invito del socio Leonardo Lombardi, fanno una bellissima foto ricordo della serata.