Conviviale in sede, relatore Riccardo Bracchi

Conviviale in sede, relatore Riccardo Bracchi

Conviviale in sede, relatore Riccardo Bracchi
Serata in compagnia del “nostro” Rotarct finalizzata a far conoscere meglio ai nostri soci i service e le attività da questo svolte. Il Presidente dopo aver suonato la campana e aver dato avvio alla serata saluta e da il benvenuto a Riccardo Bracchi Presidente del Rotarct e alla rotarctiane presenti, Clara Brugali e Ilaria Massetti. Non si può prendere Cura del futuro se non pensando ai giovani, se non facendolo per i giovani e insieme ai giovani. E noi rotariani in prima istanza dobbiamo provare a farlo con le/i “nostre/i” ragazze/i.

Carnazzi ricorda i prossimi appuntamenti rotariani a partire dal seminario di Sabato 11/03 “Il Rotary per la comunità” che si terrà a Brescia al San Barnaba di corso Magenta dalle 9.00 alle 13.00. 

Il Presidente augura una buona cena a tutti. 

Al termine della cena prende la parola il Presidente Bracchi che illustra dapprima i valori fondanti e ispiratori dell’azione rotarctiana (Servizio, Amicizia, Diversità, Integrità e Leadership). 

Informa che i soci sono 15 di cui 4 fuori sede. 

Illustra i principali service svolti (Padel e Spiedo) cui hanno partecipato oltre 100 persone, con cui si sono raccolti 800,00 euro donati all’ANT, il service distrettuale “Cheers to the future” che attraverso la vendita di bottiglie (per buona parte acquistate dal nostro Club) si è finanziato l’inserimento lavorativo di alcuni ragazzi del Carcere Beccaria. 

Il 12 marzo si terrà la Brescia Art Marathon in cui i soci del Rotarct parteciperanno spingendo le carrozzine di ragazzi disabili. Un service meraviglioso per stare insieme e al servizio di chi ha più bisogno, di chi sembra più debole ma che molto spesso da forza agli altri. 

Altre iniziative sono la visita alla Cantina Lazzari il 15 aprile ore 15.00 per cui sono attese adesioni anche dai soci del nostro club e sabato 13 maggio la visita in un’azienda produttrice di birra (ancora da definire). 

Il Presidente Bracchi espone il service “Dell’armadio non si butta niente”. Si tratta di una raccolta di abiti che saranno donati alle “Ancelle della Carità”. L’invito è che anche i soci del nostro RC possano contribuire. Il Presidente Carnazzi prende l’impegno di definire e comunicare le modalità con cui ciò potrà essere fatto. 

Bracchi lancia un appello affinché possano essere segnalati dei giovani da poter far avvicinare al Rotarct per-ché anch’esso necessita di un cambio generazionale per poterne garantire la continuità. 

Infine introduce la futura Presidentessa Ilaria Massetti che prende la parola, ringrazia il Rotary per il suo continuo sostegno e garantisce il suo massimo impegno nella conduzione del sodalizio.

Al termine della relazione ci sono alcune domande e considerazioni che vengono dai soci. 

La serata si chiude con il suono della campana da parte del Presidente che da appuntamento, a chi si è iscritto, per la serata in visita a Trismoka a Paratico per le ore 19.00.