Conviviale in esterna presso l'azienda Trismoka

Conviviale in esterna presso l'azienda Trismoka

Conviviale in esterna presso l'azienda Trismoka
Serata in trasferta per il nostro Club che oggi ha avuto come sede del proprio ritrovo l’azienda Trismoka a Paratico che da subito un impatto importante in termini di bellezza, di ordine e di pulizia. Prima che il Presidente prenda la parola per dare il via ufficiale alla serata, i soci vengono accolti con gentilezza, cordialità dalla “famiglia” Trismoka e soprattutto con un caffè buonissimo! Alle 19.15 il Presidente Carnazzi dà il via alla serata ringraziando per l’ospitalità il titolare dell’azienda Paolo Uberti e il Vicepresidente del Club Adriano Baffelli che ha avuto l’idea di organizzare la serata. Carnazzi afferma che le imprese possono essere fra i protagonisti attivi del presente e del futuro, perché creano posti di lavoro, creano ricchezza sul territorio e se lo fanno in maniera etica e sostenibile il loro contributo è ancora più forte e più determinante. Oggi siamo ospitati in un’azienda che è certo un’eccellenza nel nostro territorio, un’azienda che lavora un prodotto come il caffè sul quale l’Italia è riconosciuta come eccellenza a livello mondiale. Il Presidente da alcune comunicazioni sui prossimi appuntamenti rotariani prima di lasciare la parola a Paolo Uberti il quale ringrazia il Club per aver pensato alla sua azienda come un esempio di impresa “positiva” da voler visitare. Uberti ci accompagna piano piano con passione, competenza e con un eloquio avvolgente nel mondo del caffè. Parla del padre, delle origini dell’azienda ne descrive la visione e i valori e gi elementi caratterizzanti (passione, competenza, formazione, relazione con i clienti).

Ci spiega tipologie e caratteristiche del caffè. Illustra i passaggi fondamentali che vanno dalla raccolta del frutto alla tazzina e di come avviene la trasformazione del prodotto nella sua azienda e dell’attenzione ma-niacale al controllo di qualità in ogni fase. 
Paolo Uberti risponde “in aula” alle numerose domande e curiosità dei soci prima di spostarci nel cuore della trasformazione e della lavorazione del prodotto dove ci fa vedere dove e come avvengono questi passaggi. Anche qui, come all’accoglienza e negli uffici, colpisce l’estremo ordine e pulizia degli ambienti. 
Terminato il giro i soci dimostrano di aver apprezzato molto apprezzato e riservano un sincero applauso a Paolo Uberti. 
Terminato il giro i soci insieme al relatore si trasferiscono per la cena a base di spiedo a Cortefranca alla vineria Bar Sport. Anche la cena viene assolutamente apprezzata e al termine il Presidente ringrazia Paolo Uberti per la generosa ospitalità, si complimenta per l’azienda che ha saputo sviluppare e si augura di poterlo avere presto come ospite del Club e magari anche come socio del Club stesso. Il Presidente consegna il gagliardetto e la bellissima serata si conclude.