Conviviale in sede Prepasquale

Conviviale in sede Prepasquale

Conviviale in sede Prepasquale

Il presidente Carnazzi apre ufficialmente la serata con il consueto saluto alle bandiere e l’inno nazionale. Successivamente prende la parola salutando in primis tutti i presenti soci ed ospiti, un saluto particolare alle autorità rotariane presenti Marco Toma, assistente del governatore, e Riccardo Bracchi presidente del nostro Rotaract. Inoltre una menzione sentita alle signore presenti Mara Capra, Giuliana Manenti e Vittoria Magistrali oltre che a tutte le consorti presenti, dando a loro una cordiale benvenuto ed esprimendo il piacere del club ad averle presenti a questa importante ricorrenza. Porge infine un saluto alla folta rappresentanza rotaractiana, oltre al Presidente Riccardo Bracchi sono infatti presenti Martina, Arianna, Beatrice e Grazia. Dopo i saluti il presidente continua rappresentando la propria gratitudine ai soci ed al club per aver dato a lui la fiducia di rappresentare il Rotary Franciacorta nell’anno 2022-2023. Sono passati ormai 9 mesi dall’inizio del mandato ed è quasi tempo di fare bilanci.
Il Presidente ci tiene a ringraziare i soci uno ad uno per l’esperienza che gli è stata concessa di fare, grazie alla quale ha avuto la possibilità di conoscere a fondo il club, i soci e lo stesso Rotary con le sue regole, i suoi service e i veri valori che da sempre lo guidano. 
Ringrazia inoltre le persone che lo stanno supportando in questo anno di Presidenza, in particolar modo Marco Toma assistente del governatore, i membri del consiglio direttivo, il segretario, il tesoriere ed il prefetto, colonna portante del nostro club. 
Il lavoro che si è cercato di fare è stato improntato prioritariamente al prendersi cura del nostro club perché un club che sta bene, può fare del bene e fare la differenza! 
Il nostro club si è dimostrato vivo e vitale, ha saputo attrarre nuovi soci, nuovi per il rotary o provenienti da altri club. Al passaggio di consegne è entrato Giorgio Maione a cui facciamo oltre che le congratulazioni, un augurio per il nuovo mandato di assessore ambiente e clima. 
Sono entrati a far parte del nostro club da inizio anno Michele Torri, Mino Borio di Tigliole, Marco Recalcati, Andrea Abondio, oltre che si sono trasferiti da altri club Elisabetta Frassine dal Verola ed a breve è previsto un nuovo ingresso. Questo significa che il nostro club rimane un club attrattivo. 
Il presidente chiede ai presenti un applauso per Enzo Cossu di cui sentiamo l’assenza e la mancanza. Nostro decano Enzo sapeva con sapienza e competenza trovare sempre le parole giuste in occasioni come queste. Enzo è stato di fondamentale importanza per la vita del club, del Distretto e del Rotary.
Carnazzi in questo particolare evento prende in prestito le parole di Maria all’Angelo Gabriele: “«eccomi, sono la serva del signore, avvenga di me quello che hai detto». 
Viviamo questa Pasqua con la consapevolezza che non possiamo comprendere tutto, non possiamo comprendere appieno il disegno di Dio per noi, non possiamo comprendere tutto il male del mondo ma dobbiamo avere fede che il bene, che l’amore prevarrà sul male e che anche noi persone, rotariani con il nostro atteggiamento, i nostri pensieri e le nostre azioni possiamo dare il nostro piccolo, grande contributo e cosi prenderci cura del futuro in maniera buona, giusta ed efficace! 
Conclude il discorso di entrata augurando a tutti una buona cena. 
Verso la fine della Cena con grande onore consegna la Paul Harris a Giannantonio Lanfranchi: socio assiduo che vive i valori rotariani e li incarna fino in fondo operoso, generoso, attento come pochi ai bisogni della comunità.