Conviviale in sede

Conviviale in sede

Conviviale in sede

Carissimi/e la serata del 16 maggio 2022 si è aperta con il tradizionale suono della campana a cura del Presidente che ha salutato i numerosi soci/e presenti alla Conviviale ed in particolare ha rivolto un caloroso saluto a Cristiano Luzzago, nonché al socio onorario Marco Recalcati e alla moglie Giorgia. Dopo la gustosa cena la Presidente ha invitato il socio Andrea Capretti a presentarsi ai soci/e. 

Andrea Capretti, emozionato ha ringraziato per l’accoglienza. Ha svolto attività di agente per un primario gruppo assicurativo ed ha poi costituito una società ed aperto un’agenzia propria. Dal 2008 si occupa di logistica e trasporti. Inoltre gestisce operazioni finanziarie ed opera nel settore real estate. Non è solo un imprenditore che si occupa di risolvere problemi, ma è anche un uomo attento all’aspetto sociale, ha promosso l’apertura di un orfanatrofio in Africa, vicino ad Accra e si è dedicato alle problematiche delle favelas in Brasile favorendo l’apertura di circoli sportivi in cui i ninos de rua praticano sport e sono incentivati a partecipare agli studi scolastici. Un imprenditore e un cultore dello sport, infatti è cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu disciplina delle arti marziali di cui è appassionato. 

Successivamente la Presidente ha invitato Paolo Carnazzi Presidente Incoming a presentare la squadra l’A.R. 2022/2023. Paolo Carnazzi ha comunicato ai presenti che la squadra è composta sia da soci/e con lunga esperienza di vita rotariana, che da nuovi soci/e, e che nella scelta ha adottato da un lato il criterio della rotazione e dall’altro quello della continuità. Lo scopo è coinvolgere i membri del Consiglio Direttivo e delle Commissioni, dedicando tempo al Rotary e partecipando al lavoro di squadra. Ha infine ringraziato il Presidente Fabiana Pacifico. 

A conclusione della serata la Presidente ha salutato i presenti ricordando che la prossima conviviale si svolgerà presso la Comunità Shalom in Palazzolo Sull’Oglio.