Cena d'estate

Cena d'estate

Cena d'estate

Nella giornata del 25/07/2022 si è svolta la tradizionale Cena D’Estate, presso l’Agriturismo Dosso Badino in Monticelli Brusati. Il Presidente Paolo Carnazzi dopo aver salutato i numerosi soci/e ed ospiti presenti, ha ringraziato Alessandra, socia del nostro club e la sorella Carola Morandi per la loro ospitalità. I soci e gli ospiti hanno poi potuto apprezzare una deliziosa cena a base di una cucina tradizionale con prodotti coltivati e lavorati nell’azienda agrituristica. Alessandra e Carola, sono coinvolte e partecipano con forza e passione al PROGETTO LEGAMI attivo ormai da 3 anni e sostenuto anche dal nostro Club. Il Presidente Carnazzi invita a prendere la parola Marco Benini per spiegare ai presenti cosa è effettivamente LEGAMI. Un Progetto, che ha coinvolto nel tempo adulti e giovani con disabilità o con fragilità residenti nei comuni di Zone, Marone, Monte Isola, Sulzano, Monticelli Brusati, Ome e Sale Marasino, includendoli in attività produttive di alcune aziende nel territorio della comunità Montana del Sebino Bresciano. La vocazione è rendere le persone attive formandole nel settore del turismo, della produzione agricola e della ristorazione, cercando di modificare i luoghi di lavoro rendendoli “inclusivi” e confacenti alle varie situazioni.
La visione è che la connessione fra soggetti organizzativi diversi (enti pubblici, imprese sociali, imprese con scopo di lucro..) possa ridurre le fragilità ed aumentare il benessere delle persone, delle famiglie valorizzando il territorio stesso attraverso i legami di tutti i soggetti coinvolti. 
Il Presidente Carnazzi al termine dell’esposizione ringrazia nuovamente Alessandra e Carola, donando un presente da parte del Club , ringrazia i nostri soci Onorari presenti Eugenio Massetti, Marco Recalcati e Federico Zani referente per il Distretto 2050 del progetto DEI (Diversità Equità Inclusione) chiudendo infine la serata augurando a tutti buone ferie.