Conviviale in sede, relatore Fulvio Roncari

Conviviale in sede, relatore Fulvio Roncari

Conviviale in sede, relatore Fulvio Roncari

È ripresa l’ attività convivale del Club dopo la pausa estiva: ci siamo ritrovati lunedì sera al Touring freschi e riposati, sotto la guida del Presidente Lamberto.
Dopo il tocco di campana, il Presidente ha comunicato ai Soci le NOTIZIE ROTARIANE:
- Il 24 ottobre si terrà la giornata “Polio Plus Day”, nella quale tutti i Club sono invitati ad organizzare iniziative pubbliche per la raccolta fondi. Il Governatore invita i Club a raccogliere almeno € 2.000,00 ciascuno, con iniziative sul territorio che prevedano la possibilità alla popolazione di contribuire a questo Service internazionale di grande impatto. Viene auspicato che questa giornata deve vedere anche la partecipazione attiva nell’ organizzazione da parte del Rotaract.
- Dalla riunione del Gruppo Brixia è emersa l’ indicazione distrettuale per una particolare atten-zione dei Club all’ incremento dell’ effettivo per ottenere una percentuale di aumento del 10%.
- È stata confermata la visita del Governatore per il 30 ottobre, che si terrà presso il Touring in - presenza e che proseguirà con la conviviale presso il ristorante Pio Nono.

Il Presidente ha poi presentato ai Soci il relatore della serata Fulvio Roncari, dal 2015 Responsabile della Business Unit Ambiente - A2A Ambiente S.p.A., di cui è Presidente e Consigliere Delegato, una delle più importanti realtà industriali del settore ambientale con più di 6.000 collaboratori, che ha preparato la sua conversazione sul tema della “Gestione del ciclo dei rifiuti e di come si possa arri-vare ad un modello virtuoso di economia circolare”. 

Dopo la cena abbiamo ascoltato il relatore e la sua interessante conversazione, credo di fare cosa utile allegando la bollettino la presentazione Power Point utilizzata dal relatore. 

Dopo alcune domande dei Soci che hanno consentito di approfondire alcuni aspetti del problema, il Presidente ha ringraziato Fulvio Roncari e a nome del Club gli ha regalato due pubblicazioni d’ arte edite con il contributo del Club. 

Poi ha comunicato che, conseguentemente alla forzata rinuncia per motivi di salute del relatore della prossima conviviale, lunedì 18 p.v. è prevista una serata dedicata ai Soci per discutere sulle proposte di Service per l’anno rotariano 2023-2024.