Conviviale in sede

Conviviale in sede

Conviviale in sede

Una serata emozionante all’insegna dell’arte della musica! Il Presidente Carnazzi prende la parola ed inizia la serata salutando tutti i presenti e congratulandosi con il nostro carissimo socio Danilo Cotta per il Riconoscimento Civico della città di Palazzolo sull’Oglio. Inoltre informa dell’ingresso di una nuova socia, Nicoletta Castellani il cui valore, le sue competenze e il suo essere rotariana sarà certamente utile al club. La serata è focalizzata sulla rappresentazione da parte del nostro socio Lorenzo Busetti di arie e canzoni tratte dal repertorio classico italiano degli anni ‘700 e ‘800. Busetti sarà accompagnato dal maestro Fabio Fapanni per anni Direttore musicale di palcoscenico della Fondazione Arena di Verona. Prima di iniziare il Presidente illustra i tratti salienti degli studi canori e musicali del socio Busetti, iniziati all’età di 10 e sfociati nell’ottenimento di importanti diplomi fra i quali quello di canto artistico e quello di canto didattico. Busetti si è poi perfezionato con lo studio in accademie italiane ed internazionali.Prima di iniziare la cena Lorenzo ci ha deliziato con 3 brani che risalgono al periodo ‘700 toccando sia l’aspetto ludico che doloroso della vita e della natura. Successivamente si dà il via alla cena all’insegna dell’amicizia e della convivialità. 

Terminata la cena, Lorenzo sempre accompagnato magistralmente dal maestro Fapanni, torna al centro della sala vicino al Pianoforte e riprende l’esibizione deliziandoci con 3 brani di Francesco Paolo Tosti e 1 brano di Vincenzo bellini “Vaga Luna” che hanno emozionato tutti i presenti. 

Clamore ed applausi al termine dell’esibizione congratulandosi con il socio ed amico Lorenzo e su richiesta degli amici in sala è stata eseguito il bis rappresentando “ una furtiva lagrima” tratto dall’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. 

Prende la parola infine il Presidente Carnazzi ringraziando Busetti e il maestro Fapanni per la fantastica esibizione ricordando come per prendersi cura del futuro dobbiamo conoscere e partire dalla nostra cultura, dai nostri valori più nobili e oggi questi nostri amici, ci hanno accompagnato in questo percorso. 

Prima di salutare il Presidente ricorda i prossimi appuntamenti: il 22/05 visita ai cantieri Riva (per chi si è prenotato) cui seguirà cena al ristorante il Tram di Sarnico. Ci si incontra davanti ai cantieri Riva a Sarnico, in via Predore, 30. Il 29/05 si ritorna in sede con relatore Tino Bino presentazione del libro di Romana Loda. 

Il Presidente chiede inoltre di segnarsi in azienda le giornate del 10/06/2023 (sabato mattina) per la pulizia delle torbiere e del 15/06 per lo spettacolo del Groc al teatro Santa Giulia del villaggio Prealpino di Brescia (ore 20.45) 

Il Presidente, prima di suonare la campana, da il gagliardetto e un presente al Maestro Fapanni e salutando i presenti, chiude la serata.