Conviviale Prepasquale

L’approssimarsi della Pasqua ha riunito molti soci nella tradizionale serata degli auguri, insieme alle consorti e a numerosi amici, e in un clima sereno ma anche riflessivo. Infatti è stata l’occasione per regalare ai Soci il libro “Autismo. Parole e Pensieri” che raccoglie le esperienze di genitori e ragazzi alle prese con la grave patologia che interessa molti bambini. L’intenzione è stata quella di aiutare Soci a cogliere il messaggio pasquale che interessa sia laici che credenti, e cioè che la Pasqua deve essere l’occasione per “rigenerare” lo spirito, per rinnovare l’impegno e la coscienza personale nel capire l’importanza del proprio impegno per migliorare il sentire comune sui problemi, anche gravi, che molti devono affrontare senza averne colpa. E il Rotary ha proprio questa missione da sviluppare e incrementare sempre.
La parte di grande serenità è stata rappresentata dagli auguri di buon compleanno al nostro decano e PDG Enzo Cossu, che in questi giorni ha aggiunto un’altra meta al suo lungo cammino. Ed è stata anche l’occasione di ascoltare le sue riflessioni sulla Pasqua, come sempre provenienti dal cuore e dalla passione che resta sempre viva.
Nella serata abbiamo anche riservato uno spazio alla presentazione dei ragazzi che il Club invierà al RYLA 2018, nei prossimi giorni di aprile.
Il Presidente ha comunicato le notizie rotariane, soffermandosi sul programma del mese di aprile, dedicato all’arte nelle forme diverse per le tre serate previste, ed ha invitato alla partecipazione le signore, i coniugi, i familiari egli amici dei Soci. Si è riservato i dettagli sui temi che saranno trattati, così da incrementare la curiosità dei Soci.
Il tocco della campana ha decretato il termine della serata e l’inizio delle meritate vacanza pasquali: ci ritroveremo il giorno 9 aprile alla solita ora.

No Replies to "Conviviale Prepasquale"


    Got something to say?

    Some html is OK