Conviviale Prenatalizia

Ci siamo ritrovati nella sede dell’Hotel Touring per lo scambio di auguri per il Natale e il Nuovo Anno, davvero numerosi per la presenza delle signore dei Soci, del Rotaract, e di importanti ospiti del Club.
Dopo l’onore alla bandiere, con la simpatica sorpresa che Francesco, il padrone di casa, ci ha riservato, il Presidente comunica che il Rotaract consegnerà ai Soci la spilla del Decennale e le confezioni natalizie di cioccolatini, e il ricavato sarà devoluto al service a favore dell’ Istituto Nocivelli di Brescia.
I Soci hanno ascoltato raccolti gli auguri del PDG Enzo Cossu, che come sempre riesce ad evocare le giuste atmosfere natalizie e a ricordarci i valori di amicizia che hanno tenuto insieme il Club in tutti questi anni. Il trasporto che mette nel suo discorso ci dice che, quando si trova in mezzo a noi, il nostro Enzo riesce a superare anche le difficoltà dell’influenza e dei malanni di stagione e a regalarci il meglio della sua umanità.
Ed è questo il momento giusto nel quale il PDG Enzo ha conferito, tra gli applausi, la PHF alla Past President Alessandra Morandi, che ha condotto il Club con grande passione e naturalezza nella scorsa annata rotariana.
Nel mezzo della cena è giunto il momento delle comunicazioni rotariane, con il saluto al giovane taiwanese Chun Che Yang che si trova per lo scambio giovani presso la famiglia Belotti di Capriolo, anch’ essa presen- te, e la sollecitazione del Presidente ai Soci perché segnalino nomi di giovani meritevoli da inviare al RYLA 2018. Il Presidente ha portato al convivio gli auguri migliori del Socio onorario Mons. Piccinelli, lontano nel fisico per concomitanze ma vicino a noi con il cuore.
Nel prosieguo della cena abbiamo avuto un altro momento importante, dato che i Soci, nei giorni precedenti, hanno espresso il gradimento per l’ingresso nel Club di due nuove Socie, provenienti da altro Club; è toccato al PDG Enzo consegnare il nostro kit d’ingresso a Paola Colzani, avvocato con studio a Brescia e a Clusone, appassionata di teatro e regista di numerosi spettacoli, cofondatrice di Club e Segretaria. Recentemente ha costituito un comitato organizzatore di un Festival musicale che ci tiene tra Alto Serio e Sebino.
Dopo di lei, in rigoroso ordine alfabetico, è stata la volta di Fabiana Pacifico, della genìa dei frequentatori del glorioso Liceo Arnaldo, anch’essa appassionata d’arte, quella pittorica di Lucia Anessi per la quale ha realizzato mostre in ambito nazionale. È da molti anni impegnata per gli ideali rotariani, prima nell’Inner Wheel di Brescia (di cui è stata Presidente e Segretaria), poi come fondatrice di Club.
Indubbiamente il nostro Club riceve con questi due ingressi un valore aggiunto significativo in un settore, quello artistico, per il quale aveva bisogno di rinnovato entusiasmo e passione.
Alla fine della cena il Presidente augura ai Soci che il pensiero del Natale dia loro la forza d’animo e la pazienza per dedicare parte del loro tempo ad ascoltare gli altri, ad avere una visione positiva del futuro, ad abbandonare recriminazioni e lamenti per dedicarsi a coltivare i rapporti umani. E dopo il brindisi tradizionale, chiude la piacevole serata con il tocco della campana.

No Replies to "Conviviale Prenatalizia"


    Got something to say?

    Some html is OK