Azione per le nuove generazioni: gli scambi internazionali del Rotary

Conviviale dedicata al tema delle nuove generazioni quella tenutasi il passato 14 marzo. Il Presidente Gustavo ha accolto i presenti fra i quali una delegazione del Rotaract Brescia Franciacorta. Dopo le notizie rotariane è stato proprio il Presidente Rotaract Alessandro Savoldi ad introdurre due service nei quali è impegnato il proprio Club e che verranno sostenuti dal Club padrino.
A seguito della cena si entra nel vivo della serata con la presentazione delle interessanti esperienze di scambio giovani (Rotary Youth Exchange) ad opera di Andrea Fratus, di rientro dall’Australia, Livian Mendes ospitata in Italia da oltre un semestre e proveniente dal Brasile ed un fuori programma d’eccezione: il figlio del nostro socio Bianchi che si trova impegnato nel programma RYE in Brasile che è riuscito a collegarsi con la sala in teleconferenza.
Il RYE costituisce uno dei programmi più lodevoli del nostro Rotary che non solo consente a giovani studenti di vivere un’esperienza unica di apprendimento ma contribuisce ad un fenomeno d’abbattimento dei preconcetti e delle frontiere, ponendo le basi per una società futura composta da cittadini del mondo.
Sentito il ringraziamento per la testimonianza espressa da parte dell’assemblea, testimonianze conclusesi con un caldo applauso.

No Replies to "Azione per le nuove generazioni: gli scambi internazionali del Rotary"


    Got something to say?

    Some html is OK